Nel 2002 Sinergy nasce come società operante nel settore della fornitura di attrezzatura e minuteria per la piccola e media distribuzione alimentare concentrandosi principalmente nel nord Italia.
A partire dal 2010 Sinergy ha introdotto nella propria gamma di prodotti e servizi la realizzazione di punti vendita chiavi in mano partendo da una progettazione funzionale e di tendenza degli spazi fino alla fornitura completa delle attrezzature necessarie su tutto il territorio nazionale. Questo cambio di rotta ha rispecchiato a pieno le esigenze del mercato che sempre più ricerca un consulente in grado di offrire soluzioni complete.
Dal 2014 si è stretta una partenership commerciale consolidata con il Gruppo Arneg, leader mondiale nella produzione di attrezzature per la refrigerazione commerciale e arredamento per i punti vendita, che permette di proporre forniture di altissimo livello tecnico ed innovativo con una forte impronta orientata al design. Ad oggi Sinergy è una realtà consolidata nella realizzazione di punti vendita, tanto da esseri fornitori affidati sia per catene della media distribuzione che per negozi specializzati indipendenti come ortofrutta, macellerie, pescherie, panetterie oltre che per pet store e negozi di giardinaggio e fai-da-te.
La nostra professionalità fonda le proprie radici in più di 20 anni di gestione di punti vendita della distribuzione organizzata da parte del nostro fondatore. Questo ha permesso di avere una reale conoscenza degli elementi di valore all’interno di un negozio oltre che una capace gestione delle priorità espositive in funzione della vendita.
Siamo anche in grado di proporre soluzioni complete con attrezzatura usata/ricondizionata permettendo così di realizzare il progetto di punto vendita a costi più contenuti.